Paolo Curtaz

Paolo Curtaz ripercorre il cammino di Abramo (il cercatore), Isacco (lo scampato), Giacobbe (l'astuto), Giuseppe (il sognatore) e delle loro discendenze, delle matriarche e di uomini e donne della Bibbia che hanno dedicato la loro vita alla ricerca di Dio con forza e determinazione incrollabili; perché o la vita è ricerca, passione e scrutamento o finisce con l'essere uno sterile susseguirsi di giorni. La grande notizia della Parola è che ognuno di noi ha un destino, ognuno di noi è chiamato da Dio, ognuno è capace di Dio, ma dobbiamo metterci in cammino per scoprirlo e comprenderne la volontà. Un libro scritto nella convinzione che o l'uomo si fa viandante in cerca, in continuo movimento, o non è. O trasforma la sua vita in una splendida caccia al tesoro, o avvizzisce in un vuoto che diventa incolmabile.

EAN                            : 9788821599125
Stato editoriale           : In commercio (01/10/2016)
Editore                        : San Paolo Edizioni
Prezzo                        : EUR 14.50 IVA Assolta
Collana                       : Dimensioni dello spirito n. 328
Pagine e formato        : 288 (8)
Tipologia di prodotto   : Libro in brossura

Paolo Curtaz

In questo volume il lettore ritrova la seconda parte del testo pubblicato con il titolo Gesù Zero, best-seller di Paolo Curtaz, qui presentato in veste rinnovata e suddiviso in due volumi agili. In questa seconda parte il lettore troverà una grintosa e vivace presentazione della figura di Gesù, che intreccia il dibattito culturale contemporaneo e offre una profonda rilettura di diverse pagine evangeliche oltre che una rilettura spirituale della vita e del messaggio di e su Gesù di Nazareth.

Paolo Curtaz

I libri che narrano le vicende dei Re di Israele sembrano così lontani dalla nostra sensibilità moderna: ma è la stessa vicenda di Gesù, figlio di Davide, a spingerci a riprendere in mano le pagine ricche di avventura e di teologia che la Bibbia ci consegna narrandoci del Regno di Israele e di Giuda. Paolo Curtaz, dopo averci accompagnato nella rilettura e comprensione delle pagine sui patriarchi, in questo libro secondo libro dedicato all'Antico Testamento si addentra con profondità e non senza un certo humour in una rilettura appassionata delle storie della monarchia biblica.