Novità in Libreria!

 
 

D'Esclaibes Sylvie, D'Esclaibes Noémie

Gli studi di Maria Montessori si sono rivelati i più efficaci per sviluppare le capacità infantili, tanto che anche William e Kate si sono affidati ai suoi principi pedagogici. Questo libro si rivolge ai genitori che vogliono educare i figli secondo il suo metodo e agli insegnanti alla ricerca di spunti per la classe. Sylvie e Noémie d'Esclaibes sono tra le maggiori esperte a livello europeo, grazie a una lunga esperienza sul campo, dall'asilo nido fino al liceo.

Gilles Cotte Delphine

 80 attività creative ispirate alla pedagogia montessoriana. Divertenti e facili da fare a casa, stimolano il bambino a esplorare, a conoscere e a fare da solo. Per crescere con gioia. Per stimolare e valorizzare l'intelligenza del tuo bambino

 

EAN : 9788844048341
Autore : Gilles Cotte Delphine
Editore : Demetra
Prezzo : EUR 18.00 IVA Assolta
Pagine e formato : 192, ill. (8)
Tipologia di prodotto : Libro in brossura
Dimensioni e peso : 18 x 23 x ? mm

Immergersi nei boschi. Il metodo giapponese per coltivare la felicità e vivere più a lungo
Li Qing

IL METODO GIAPPONESE PER COLTIVARE LA FELICITÀ E VIVERE PIÙ A LUNGO


Un libro per imparare a immergersi nei boschi recuperando il contatto con la natura e con la terra. Consigli e semplici regole per scoprire il metodo giapponese dello shinrin-yoku e per applicarlo all’aria aperta, tra le mura di casa, saltuariamente o come pratica quotidiana. «Lo shinrin-yoku è l’arte di comunicare con la natura attraverso i cinque sensi: non dobbiamo far altro che accettare il suo invito, e lei farà il resto.»

Per imparare divertendosi in casa e all'aperto.

Ekert Brigitte

 

Ispirato ai prìncipi educativi di Maria Montessori, questo libro vi propone 70 attività da svolgere con vostro figlio, passo dopo passo, a casa o all'aperto, seguendo il ritmo delle stagioni... Dalla lanterna di Halloween alle decorazioni natalizie, dai primi tracciati grafici alle ricette di cucina, dalle filastrocche agli esercizi di yoga,

Porta Claudia

Nella fascia di età compresa tra i 6 e i 12 anni il bambino si apre al mondo che lo circonda. Animato da una curiosità innata, assorbe conoscenze e competenze con uno sforzo minimo. Attraverso la proposta di attività adatte alla sua età e ai suoi interessi, possiamo dunque aiutarlo a trarre il massimo profitto dalle capacità che la natura ha messo a sua disposizione.